IL TEMPO



Mo-Tzu dice: "C'è un tempo per nascere, un tempo per vivere e un tempo per morire". 
Il tempo... quando ero sulla terra vivevo il tempo. Nell'eternità vivo un altro tempo. Nella morte ho vissuto un altro tempo. Il tempo è un concetto. Il tempo può essere un attimo, può essere un secolo. L'importante è capire. Capire che c'è un tempo per nascere, un tempo per vivere e un tempo per morire. Che non significa che tutti questi tempi facciano parte di una vita sola. Il tempo è l'eternità.
Mo- Tzu seppe trovare in questa filosofia lo spirito. Seppe giudicare gli uomini con grande crudeltà all'inizio, e con grande amore alla fine.
Io, Huang, seppi giudicare gli uomini con grande crudeltà. Fino a che scoprii la sofferenza. Attraverso di essa ho scoperto l'amore. E allora da quel momento prima di giudicare, mi fermo ad aspettare.
Voi direte "cosa?". Aspettare l'amore, che viene sempre... vicino ad ogni uomo, in ogni momento. Ma spesso l'uomo non lo capisce. Vive esteriormente. Non interiormente. Ed allora tutto questo diventa non amore, ma tensione. Diventa sofferenza, diventa paura.

Nessun commento:

Posta un commento